ETICA E SOSTENIBILITÀ

RICAMIFICIO PAOLO ITALY | THE ITALIAN EMBROIDERY


 

Il concetto di etica aziendale è una componenete fondamentale dell’identità di Ricamificio Paolo Italy che, oggi come ieri, trasferisce i suoi valori, principi e impegni al proprio staff, così come a collaboratori esterni e membri dell’intera filiera, nel pieno rispetto di ogni singolo individuo, del lavoro altrui, dell’ambiente.

Codice etico Ricamificio Paolo Italy.pdf

A tal proposito, nel corso del 2018 Ricamificio Paolo Italy è divenuto fornitore accreditato di Chloé, brand francese della fashion industry facente parte del gruppo del lusso Richemont, per la sostenibilità di tutti i suoi processi e la conformità dei siti produttivi con gli standard della Holding ginevrina. Inoltre, è stato selezionato come fornitore ufficiale del marchio Burberry, per il suo ruolo attivo nel perseguire gli obiettivi del “Project 2020” riguardanti il controllo e l’eliminazione delle sostanze chimiche tossiche dannose per l’ambiente e per la salute dell’uomo.

L’ecocompatibilità ambientale e l’assenza di sostanze nocive, sia nei processi produttivi che nei prodotti di Ricamificio Paolo Italy, sono ormai da anni comprovate anche dalla certificazione Oeko-Tex Standard 100, rinnovata ogni anno in seguito ad accurati controlli.

Certificato Oeko-Tex 2019.pdf